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Matteo Furlan

Nuotatore professionista

 

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Trovare il ritmo giusto, sentirlo nelle braccia. Scivolare nell’acqua, leggero e potente, quasi senza peso. Puntare al mare aperto e andare oltre.

Matteo Furlan si racconta

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MATTEO IN PILLOLE

#1 GAREGGIARE IN ACQUE LIBERE

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E’ diverso dalla piscina. Cambiano le condizioni meteo e le temperature. E poi c’è il contatto fisico con gli avversari.

#2 INDOSSARE LA MUTA

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Prendetevi il vostro tempo per indossare in maniera corretta il costume o la muta. E usate vaselina sulle parti che sfregano.

#3 LA RESPIRAZIONE FRONTALE

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Senza corsie, per guardare la direzione si deve respirare frontalmente. Cercate però di non spostare l’assetto della nuotata.

#4 SCIOGLIERE I MUSCOLI

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Dopo una gara o un allenamento intenso prendetevi 10 minuti per una nuotata sciolta. Gioverà ai vostri muscoli e alla vostra mente.

#5 IL RECUPERO

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Bisogna dare al proprio corpo il tempo di metabolizzare ogni singolo allenamento. Una giornata di riposo può aiutare a recuperare.

#6 UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

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Un’alimentazione corretta è fondamentale. Partite con una colazione abbondante, poi carboidrati e proteine dopo l’allenamento.

#7 L’APPORTO PROTEICO

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Per chi fa sport l’apporto proteico è importantissimo. Il Tonno Rio Mare Super Naturale è perfetto per fare il pieno di energia.

GALLERY

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ALTRE CURIOSITà

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CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO

Dall’allenamento al riscaldamento, senza dimenticare l’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione durante tutta la giornata.

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MATTEO SI RACCONTA

La cura dei dettagli, la passione per uno sport che rappresenta il nuoto nella sua vera essenza, i risultati come punto di partenzA.

LE RICETTE DI matteo

 

Pasta per reintegrare

 

spaghetti con pomodorini tonno e olive1 1 1024x757 1024x757

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Insalata energetica

 

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Spuntino con tramezzino

 

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