HomeRicetteCrema di broccoli e noci con Trancetti di Tonno
Crema di broccoli e noci con Trancetti di Tonno
20 minuti
1
Trancetti di Tonno marinati sottovuoto con un filo di Olio Extra Vergine d’Oliva e succo naturale di Limone
Ingredienti
Trancetti di Tonno marinati sottovuoto con un filo di Olio Extra Vergine d’Oliva e succo naturale di Limone 1 confezione
cimette di broccolo 200 g
yogurt greco al 10% 50 g
noci 4
pomodori secchi sott’olio 2
olio evo 20 g
Introduzione
Una ricetta cremosa e delicata preparata con ingredienti ricchi di proprietà benefiche e di colore per chi è attento alla propria alimentazione.
Procedimento
Fate lessare le cimette di broccolo in poca acqua salata per una decina di minuti poi sgocciolatele, conditele con l’olio, frullate il tutto e amalgamate con lo yogurt.
Sistemate la crema in una ciotola e adagiatevi sopra i trancetti di tonno con il loro condimento.
Date un tocco speciale alla vostra ricetta. Sgusciate le noci e spezzettate leggermente i gherigli quindi tagliate in striscioline i pomodori secchi poi distribuite le noci e i pomodorini sopra ai trancetti di tonno e gustate il tutto accompagnando con dei crostini di pane.
INGREDIENTI:
tonno* 82%, olio extra vergine di oliva 15%, succo di limone 1,4%, sale, aroma naturale di limone con altri aromi naturali. * Euthynnus (Katsuwonus) pelamis