Filettini Lime e zenzero con verdure spadellate al sesamo

Ingredienti

per 4 persone
2 confezioni di Filettini di Tonno Rio Mare con Lime e Zenzero da 130 g
4 carote piccole
1 peperone giallo
200 g di fagiolini verdi
2 cipollotti viola
40 g di mandorle con la buccia
2 cucchiai di sesamo
40 g di olio extra vergine di oliva
sale

Stampa Ricetta

condividi la ricetta

Fallo sapere ai tuoi amici

Prodotto utilizzato

Filettini di Tonno all’Olio di Oliva con Lime e Zenzero

SCOPRI DI PIÙ

Procedimento

    • Pelate le carote, eliminate il picciolo e i semi al peperone, mondate i fagiolini e i cipollotti poi tagliate tutto in fettine sottili nel senso della lunghezza in modo da ottenere delle striscioline lunghe ad eccezione dei fagiolini che taglierete a metà sempre per il lungo.

    • Mettete tutte le verdure in una padella con l’olio, regolate di sale, bagnatele con un poco di acqua e portatele a cottura girando spesso il tutto in modo che diventino tenere e leggermente abbrustolite.

    • Mentre le verdure cuociono sminuzzate grossolanamente con un coltello le mandorle e fatele tostare in un padellino antiaderente con il sesamo.

    • Disponete nei piatti i filettini con il loro condimento e completate con le verdure spadellate e spolverizzate con mandorle e sesamo.