Crostini ai semi con Pesto al Tonno, Pistacchi e Limone


Ingredienti
1 piccola baguette ai semi
1 confezione di Pesto al Tonno, Pistacchi e Limone Rio Mare
qualche foglia di prezzemolo o di crescione per decorare
Stampa Ricetta

Procedimento
Siete alla ricerca di idee creative per preparare un antipasto fatto in casa con pochi semplici ingredienti e in poco tempo? Ecco qui un finger food diverso dal solito per rallegrare il buffet di una festa o di un evento speciale!
I Crostini ai semi con Pesto al Tonno Rio Mare, Pistacchi e Limone sono la soluzione ideale per queste occasioni, un piatto facile da realizzare, ricco di sapore, in grado di mettere tutti d’accordo.
Basterà stendere uno strato a piacere di Pesto al Tonno Rio Mare con Pistacchi e Limone su una fetta di pane calda e croccante, appena abbrustolita in forno; con il suo gusto intenso e il suo profumo agrumato, questo pesto è il condimento ideale per un aperitivo fatto in casa!
Scopriamo insieme la ricetta.
1. Tagliate a fettine sottili la baguette e fate tostare leggermente in forno le fette in modo che diventino croccanti.
2. Adesso, depositate il Pesto al Tonno Rio Mare con il cucchiaino sopra ai crostini, decorate con le foglie di prezzemolo e della scorza di limone e gustate subito i crostini fragranti.
3. Se dovesse restare del pesto al tonno copritelo con un filo d’olio e conservatelo in frigorifero per massimo due giorni.
Dopo che avrete assaggiato la ricetta dei Crostini ai semi con Pesto al Tonno, Pistacchi e Limone, provate a variare la preparazione: potete, ad esempio scegliere diversi tipi di pane, di forme e colori diversi come quello di segale, ai 4 cereali o ai semi di lino, sesamo, finocchio e papavero, ottenendo così un antipasto dalle mille sfumature e dal sapore intenso. E per divertire ancora di più il vostro palato potete usare tutte e tre le referenze di pesto Rio Mare, preparando anche crostini con il Pesto al Tonno, Olive Nere e Peperoncino e Pesto al Tonno, Mandorle e Pecorino.
Se questa ricetta vi è piaciuta, e siete in cerca di altre soluzioni pratiche e veloci, che siano anche alla portata dei meno esperti in cucina, provate gli Avocado toast con Pesto al Tonno, Olive Nere e Peperoncino o i deliziosi Crostini di pane di segale con pera e sgombro.
Vedrete che bontà!