Elia Viviani

Ciclista professionista

L’adrenalina della velocità, l’ebrezza della vittoria. Giocarsi tutto in pochi secondi.

Elia Viviani si racconta

ELIA IN PILLOLE

#VERSO TOKIO 2020

L’emozione dell’Oro conquistato a Rio de Janeiro e il desiderio di fare il bis.

 

#1 RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO

L’importanza di simulare in allenamento le situazioni che si vivranno in gara.

 

#2 DIVERTIRSI PEDALANDO

Scegliere bei paesaggi e percorsi adatti. Ma soprattutto pedalare in compagnia.

 

#3 LA SICUREZZA

Indossate sempre il casco e cercate di essere visibili, accendendo il fanalino.

 

#4 LA VOLATA

Una gesto da curare nei minimi dettagli, per affinare potenza e fluidità.

 

#5 L’ALIMENTAZIONE

Le tempistiche dei pasti, prima e durante la gara. Particolari che fanno la differenza.

 

#6 DOPO L’ATTIVITÀ FISICA

Dopo l’allenamento consumare Tonno Rio Mare Leggero, ricco di proteine nobile, aiuta il recupero muscolare.

GALLERY

ALTRE CURIOSITà

CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO

I consigli di allenamento di Elia Viviani: non solo bici, ma anche palestra, corsa a piedi e nuoto. Con il giusto apporto di carboidrati e proteine.

ELIA VIVIANI SI RACCONTA

Le sconfitte che aiutano a crescere, l’amore per la pista, l’importanza della preparazione e di una corretta alimentazione.

LE RICETTE DI ELIA

 

Rice Cake di Tonno

 

 

Pasta fredda post allenamento

 

 

Colazione salata: il toast