12/05/2012 Torna all'elenco

Nuovo Rio Mare Leggero: il gusto che... non ti pesa!

Buone notizie in cucina: nasce Rio Mare Leggero, il gusto unico del tonno all’olio con il 30% di grassi in meno. La sintesi perfetta tra gusto, leggerezza e digeribilità.

Ritmi frenetici e poco tempo per cucinare, ricerca di gusto e piacere per il palato ma con un occhio sempre rivolto all’ago della bilancia: lo stile di vita di questi ultimi anni è in continua evoluzione così come le nostre abitudini alimentari. 

Per assecondare le nuove esigenze nel campo dell’alimentazione, coniugandole ai ben noti benefici del mangiare pesce, Rio Mare, marchio da sempre al passo con i tempi e perciò attento a percepire i desideri in continua evoluzione dei propri consumatori, lancia Leggero, il nuovissimo e gustoso Tonno all’ Olio d’Oliva con il 30% di grassi in meno!

Rio Mare Leggero è un prodotto rivoluzionario poiché è l’unico tonno all’ olio d’oliva in grado di coniugare in sé leggerezza ed elevata digeribilità preservando al tempo stesso tutto il gusto del classico Tonno all’Olio d’Oliva Rio Mare.

Frutto di una importante innovazione tecnologica Rio Mare Leggero è un prodotto unico perché contiene:
PIU’ TONNO: 3 lattine di Rio Mare Leggero contengono la stessa quantità di tonno impiegata in 4 lattine di Rio Mare Tonno all’Olio di Oliva!
MENO OLIO: 1 lattina di Rio Mare Leggero contiene solo un filo di olio extra vergine di oliva e solo 119 Kcal!

La presenza di tanto tonno e di poco olio lo rende perciò un prodotto altamente digeribile e al tempo stesso poco calorico e molto patico poiché non serve sgocciolare!
 
Il nuovo Rio Mare Leggero, grazie alle sue qualità uniche, è quindi il prodotto ideale da consumare in qualunque momento dell’anno sfruttandone l’estrema versatilità: ideale per inventare uno spuntino light o un piatto take-away da portare con sé durante la pausa pranzo invernale; perfetto come ingrediente principe di una gustosa e leggera insalata per sfidare i primi caldi e per affrontare al meglio la temibile “prova bikini”. E perché non scegliere Rio Mare Leggero anche per la preparazione di sfiziosi antipasti e piatti ricercati, ma con poche calorie, in occasione di pranzi o cene in compagnia di amici o parenti?

Trend alimentari in corso

Con le sue eccezionali caratteristiche di gusto, leggerezza e praticità Rio Mare Leggero è il prodotto giusto per assecondare i trend alimentari del momento: oggi si avverte sempre più l'esigenza di coniugare in cucina alimentazione, benessere e salute, scegliendo con accuratezza gli ingredienti e i loro accostamenti nella preparazione dei piatti, ma con un costante occhio di riguardo a prezzo e alla comodità d’uso. 

Mangiare meno ma con maggior selezione e soddisfazione per il palato, ricerca di cibo più sano e sentito come più "naturale" e preparazione di piatti gustosi con pochi ingredienti e in poco tempo: sono questi i trend alimentari di oggi e il gusto e la leggerezza di Rio Mare Leggero non possono che assecondarli.

Il pesce fresco o in scatola: l’alleato della salute … e della linea!

Inoltre Rio Mare Leggero riunisce in sé, e con praticità, tutti i benefici del buon pesce, un alimento buono, estremamente versatile e facilmente abbinabile e soprattutto, come suggeriscono nutrizionisti e specialisti e confermano i più recenti studi, eccezionalmente salutare. 

Ricco di sostanze fondamentali per il nostro benessere, come proteine nobili, fosforo, vitamine e acidi grassi essenziali (Omega 3) il pesce, e anche il pesce in scatola - che, conferma la comunità scientifica, rappresenta una valida alternativa a quello fresco- è infatti un formidabile alleato della nostra salute. 

In particolare il pesce ha un ruolo importante per gli effetti positivi che il suo consumo ha sul controllo del peso e sulle funzioni metaboliche.
Recenti studi dimostrano infatti che l’assunzione di pesce è in grado di influire sui livelli di insulina e sulle concentrazioni plasmatiche di leptina e grelina, due tra gli ormoni coinvolti nei meccanismi che regolano l'appetito e la sazietà. Il consumo regolare di pesce magro, come il tonno, nell'ambito di una dieta ipocalorica sembra, quindi, favorire in modo significativo la perdita di peso in giovani sovrappeso e adulti obesi. Il pesce è, inoltre, una miniera di proteine nobili e facilmente digeribili, nonché di vitamine A, B, D ed E, preziose alleate della salute.