25/11/2012 Torna all'elenco

Festival della Scienza 2012

Quest’anno Rio Mare ha rinnovato il suo impegno a favore delle nuove generazioni, e lo ha fatto partecipando alla decima edizione del Festival della Scienza. Dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 sono stati sviluppati incontri, conferenze e mostre al fine di rendere la scienza accessibile a tutti e trasformando la città di Genova in un grande gioco. 
I bambini hanno apprezzato la possibilità di sperimentare nuovi composti, scoprire nuovi mondi al microscopio e sperimentare pigmenti vegetali. 
  
Grazie alla collaborazione di Rio Mare al Laboratorio “La storia del tonno vegetariano e dell'alga carnivora”, che si è tenuto presso la Biblioteca Internazionale per Ragazzi Edmondo De Amicis, i bambini hanno potuto vivere un’esperienza emozionante. Hanno infatti scoperto il mondo marino tramite diversi giochi che illustravano la catena trofica e descrivevano l'ecosistema marino. Il laboratorio ha reso i bambini attenti e interattivi ed ha coinvolto anche gli adulti. 

L’evento ha contato un totale di 2.492 presenze tra bambini, genitori e insegnanti posizionandosi tra i  primi cinque eventi più visitati del 2012. 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa rivolgersi a:
Sara Serrano Pérez: canislupusss@hotmail.com 
Alessandra Iannotta: iannotta2009@live.it
Barbara Caprile:  barbara.cprl@live.it