Valori nutrizionali del tonno: ecco i dettagli

Tonno Rio Mare: una sana bontà Ormai lo sappiamo: il pesce è un alimento fondamentale per una dieta sana ed equilibrata, ricco di sostanze benefiche per l'organismo.

Rio Mare sceglie il miglior pesce per garantire gusto e sapore sulle nostre tavole. E' stato così sin dall'inizio e per questo il Tonno Rio Mare all'Olio di Oliva è approdato su milioni di tavole.

Il suo successo consiste nella sua qualità. Rio Mare usa solo i tonni più pregiati, della Qualità A Pinne Gialle, cresciuti nei mari più incontaminati. Il pesce è selezionato accuratamente, per garantire il più alto livello qualitativo, ed è inscatolato aggiungendo solo puro olio di oliva e un pizzico di sale marino: niente conservanti e niente aromi.

È così che tonni, sgombri, sardine, salmoni in scatola arrivano sulle nostre tavole, mantenendo integre la maggior parte delle caratteristiche nutrizionali, in confezioni ad alta conservabilità, di qualità controllata, e che facilitano, anche nelle zone meno prossime al mare, il raggiungimento dei livelli di consumo di pesce ottimale per la nostra salute.

1-2 porzioni di pesce alla settimana hanno effetti protettivi di rilievo nei riguardi della salute del cuore e dei vasi. Una ricerca condotta negli stati Uniti dalla Harvard Medical School, su circa 20.000 individui, ha infatti confermato che il consumo di pesce, ricco di Omega 3 (come il salmone e lo sgombro), contribuisce alla prevenzione di disturbi cardiovascolari. Preferire alimenti poveri di grassi saturi e ricchi di proteine, caratteristiche tipiche del tonno, contribuisce allo sviluppo fisico e mentale dei giovani e aiuta gli adulti a mantenersi in forma.